toro

Torino-Gubbio 6-0 Granata travolgenti

Redazione Toro News

PRIMO TEMPO

Dopo circa sei mesi dall'infortunio al ginocchio, il Toro contro il Gubbio ritrova Stefano Guberti. Il numero ventidue granata è stato inserito sin dal primo minuto da Ventura per cercare di far...

PRIMO TEMPO

Dopo circa sei mesi dall'infortunio al ginocchio, il Toro contro il Gubbio ritrova Stefano Guberti. Il numero ventidue granata è stato inserito sin dal primo minuto da Ventura per cercare di far tornare la sua squadra alla vittoria. L'esterno sinistro, fin dai primi minuti, pur non essendo al top della condizione, di possedere una voglia immensa di ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo finale di stagione. Proprio Guberti al 16' costringe Donnarumma ad un intervento difficile in angolo. Poco prima, il Toro aveva però avuto una più ghiotta opportunità, di tutto il primo tempo, per passare in vantaggio con Bianchi. Il capitano granata, lanciato a rete da Vives, da solo davanti all'estremo difensore umbro non ha però centrato la porta. Per tutta la prima frazione di gioco, il Toro ha tenuto nelle proprie mani le redini dell'incontro. Unica pecca, l'astinenza dal gol. A questa mancanza rimedia però Bianchi al 40'. Dopo aver rubato palla ad un difensore il capitano granata è entrato in area, ha dribblato il portiere, sul ritorno di un difensore avversario è riuscito comunque a calciare, debolmente, verso la porta. La sua conclusione è stata respinta dal palo, Bianchi è però stato il più lesto di tutti e ha ribadito la palla in rete.

SECONDO TEMPO

Se nel primo tempo il Toro era riuscito a capitalizzare solo una delle tante occasioni create, nella ripresa avviene l'opposto. Il Toro riesce infatti ad andare a segno con una facilità disarmente, terminando la partita sul 6-0 e mostra così tutta la sua superiorità. Le contemporanee sconfitte del Pescara e del Verona, permettono inoltre alla squadra granata di allungare in classificae portarsi a più quattro dal secondo posto. I granata cominciano il secondo tempo come meglio non potrebbero. Dopo neanche sessanta secondi dal fischio d'inizio, infatti, Antenucci mette in rete la palla del 2-0. Il numero sette granata sfrutta al meglio il cross dalla sinistro di Guberti che, al suo rientro, si tramuto subito in uomo-assist. Al 10' Ventura inserisce Sgrigna, sostituendo proprio Guberti che esce dal campo sotto una vera e propria standing-ovation da parte dei tifosi granata. Tifosi che al 20' possono per la terza volta esultare grazie alla rete di Surraco, che esulta poi in una maniera particolare con Guberti. Al 23' arriva poi anche il quarto gol granata firmato ancora da Rolando Bianchi alla sua prima doppietta stagionale. Due minuti dopo standing-ovation anche per Bianchi che lascia il posto a Meggiorini. Al 29' è il tuo anche di Pasquato che entra in campo tra i fischi di una parte del pubblico. Pasquato si rende subito protagonista dell'incontro, prima segnando il 5-0, poi fornendo a Antenucci l'assist per il 6-0 e guadagnandosi così anche l'approvazione della maggior parte dei tifosi granata.