Termina 1 a 1 la sfida dell'Olimpico Grande Torino tra i granata e gli scaligeri nel match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Al gol di Amin Sarr risponde la rete di Eljif Elmas, al quarto gol in campionato con la maglia del Toro. Non è stata una gara semplice quella tra granata e scaligeri ma il direttore di gara, Kevin Bonacina, è riuscito tenere le redini di una gara molto fisica.


POSTPARTITA
Torino-Hellas Verona 1-1, la moviola: giusto il rosso a Ricci. Ma Livramento…
Torino-Hellas Verona, gestione corretta di Bonacina ma manca il secondo giallo a Livramento
—Unica pecca della gestione dell'arbitro lombardo è il mancato secondo giallo per Dailon Livramento. L'attaccante capoverdiano, entrato al 71' e ammonito subito al 74' per un fallo in ritardo su Vanja Milinkovic-Savic, ha rischiato molto al 77' per un entrata pericolosa ai danni del numero 34 granata Cristiano Biraghi. Bonacina ha valutato il contrasto non sanzionabile nonostante l'attaccante del Verona sia entrato sul difensore granata da dietro e con il piede a martello. Giusto, invece, il rigore assegnato ai granata al 61' grazie all'intervento del Var per il braccio largo di Amin Sarr. Il responsabile del settore tecnico arbitrale, Antonio Damato, intervenuto ad OpenVar, ha spiegato così l'episodio del rigore: "Per quanto riguarda il rigore, il braccio di Sarr è largo, fallo di mano ma nessun provvedimento. Trattasi di un tocco di mano punibile perché vi è una posizione innaturale delle braccia. Il calciatore salta con un braccio largo, facendo più largo sé stesso. L’analisi del Var è stata molto lucida e molto sereno, così come è stato Kevin davanti al monitor”.
Torino-Hellas, giusto il rosso a Ricci per l'entrata su Ajayi
—All' 86' della ripresa corretta la decisione del direttore di gara di estrarre il cartellino rosso diretto per Samuele Ricci. Il capitano granata è entrato in maniera scomposta sulla caviglia di Ajayi su una ripartenza degli scaligeri. Antonio Damato ha commentato anche questo episodio a OpenVar: “Bonacina ha rilevato in diretta e sul terreno il fallo di Ricci che racchiude tutti i criteri del grave fallo di gioco; vigoria sproporzionata, tacchetti esposti, punto di contatto alto sopra la caviglia. Riteniamo molto corretta la decisione dell’arbitro. Se si fosse parlato di uno step on foot, sopra il piede, avremmo parlato di imprudenza, e quindi solo di un cartellino giallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA