Gli ultimi giorni di calciomercato sono stati assai movimentati per il Torino. La società, infatti, negli ultimi giorni ha chiuso per Pedersen, Maripan e Walukiewicz. I 3 giocatori provengono rispettivamente da Norvegia, Cile e Polonia. Quali sono stati gli ultimi giocatori di queste nazionalità a vestire la maglia granata? Scopriamolo insieme!
IL TEMA
Torino, i norvegesi, cileni e polacchi che hanno indossato la maglia granata
Torino, Pedersen è il primo norvegese a vestire la maglia granata
—Marcus Pedersen arriva a Torino sin da subito con un grande peso sulle spalle: sostituire Raoul Bellanova. Il nuovo esterno di Vanoli sarà il primo norvegese a vestire la maglia granata. Prima di lui, infatti, non sono mai stati registrati suoi connazionali.
Torino, i cileni che hanno indossato la maglia granata
—Guillermo Maripán arriva dal Monaco per rinforzare la difesa. Il roccioso difensore classe '94 conferirà al gruppo esperienza internazionale. Il giocatore sarà il quarto cileno ad indossare la maglia granata, l'ultimo prima del suo arrivo fu Marcelo Larrondo nel 2015. Oltre a loro anche Salgado ed Escalona hanno vestito la maglia granata, il primo nel 2011 ed il secondo nel 2000.
Torino, i polacchi che hanno indossato la maglia granata
—Sebastian Walukiewicz arriva al Torino per potenziare il gruppo difensivo. Il giocatore non sarà l'unico polacco in rosa, oltre a lui infatti c'è anche Karol Linetty, al Toro dal 2020. I giocatori provenienti dalla Polonia, che hanno indossato la maglia granata nella storia sono 3 in totale. Oltre ai due già presenti nella squadra, infatti, rimane indelebile il nome di un altro polacco, parte della storia granata: Kamil Glik. L'ex-capitano granata ha disputato 171 partite con il Torino e segnato 13 gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA