"Prevedibile il primo posto in classifica per Andrea Belotti, il capitano granata si conferma capolista in questa speciale classifica dei giocatori più cliccati del Torino. Il primo picco si verifica a inizio anno in occasione di Roma-Torino giocata il 5 gennaio. Il Toro ha vinto per 0-2 proprio grazie a una doppietta del Gallo, sembrava arrivata una svolta nella stagione del Toro ma fu l'ultimo momento positivo di un 2020 poi proseguito molto male per i piemontesi.
toro
Torino, i più cliccati del 2020: Belotti in testa, Rodriguez e Zaza inseguono
"L'altro picco è arrivato tra il 12 e il 18 luglio, quando ha segnato sia nella sconfitta contro l'Inter ma anche nella vittoria contro il Genoa per 0-3. Gli ultimi picchi sono probabilmente da legare alla Nazionale. Uno si è verificato tra il 1° e il 7 novembre, quando ha segnato contro la Lazio su rigore ma ha anche ricevuto la notizia della convocazione da parte del CT Roberto Mancini. L'altro si è verificato tra il 15 e 21 novembre quando è sceso in campo contro la Polonia, non segnando ma rimediando un giallo.
"Il secondo in classifica è Ricardo Rodriguez, anche se i suoi picchi li ha raggiunti nel periodo di permanenza al PSV. Nel podio c'è anche Simone Zaza. Tra i momenti più alti dell'attaccante ci sono la chiusura del calciomercato invernale, quando era stato accostato a diverse squadre come Inter e Zenit. Un altro aumento di clic significativo si è verificato quando ha segnato il gol all'Inter il 22 novembre. A chiudere la top 5 Salvatore Sirigu e Armando Izzo. Per il primo l'aumento di clic si verifica in periodi di calciomercato o quando è stato convocato in azzurro. Il difensore ha avuto un andamento più costante con un piccolo picco negli ultimi giorni, dopo aver segnato il gol al Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA