- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - JANUARY 28: Referee Matteo Marcenaro referee during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on January 28, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quella di sabato sera sarà la terza volta che Matteo Marcenaro -arbitro designato per Inter-Torino - dirigerà una gara dei granata in carriera. I due precedenti sono Empoli-Torino di due stagioni fa e Venezia-Torino, terza gara della stagione corrente.
Per Marcenaro il match tra Empoli e Torino allo stadio Castellani di due stagioni fa è stato il primo precedente. Il match in quell'occasione è terminato con un pareggio: 2-2. Ad essere andati in rete furono Ricci e Sanabria per i granata, Luperto e Marin per gli azzurri. Matteo Marcenaro, in quell'occasione ha diretto in modo lineare l'incontro, nonostante un paio di valutazioni che hanno lasciato qualche dubbio in casa Toro. L'episodio clou arriva a 16 minuti dalla fine, con il Toro sotto di due gol: Buongiorno suggerisce per Miranchuk, che anticipa De Winter e viene toccato in area dal difensore empolese. Il direttore lascia giocare, giudicando non sufficiente l'entità dell'impatto tra De Winter e Miranchuk. Decisione che lascia qualche dubbio: in quell'occasione il penalty poteva starci.
Terminò sul punteggio di 0-1 la trasferta dei granata al Penzo di Venezia, che con una prestazione non impeccabile riuscirono comunque a portare a casa i tre punti. A decidere il match fu un gol sugli sviluppi di calcio d'angolo del granata Saul Coco nel secondo tempo. Fu una partita ricca di occasioni, con Milinkovic-Savic protagonista dell’incontro che, grazie a due importanti parate, riuscì a mantenere la porta inviolata. In quell'occasione piena sufficienza per l’arbitro del match Matteo Marcenaro, che concluse la gara con sei ammonizioni a referto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA