- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 27: Antonio Rapuano referee looks on during the Serie A TIM match between Empoli FC and US Salernitana at Stadio Carlo Castellani on September 27, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà Antonio Rapuano a dirigere Juventus-Torino (QUI il team arbitrale). Sarà il primo derby della Mole per il fischietto di Rimini, che in passato ha diretto i granata in sole altre cinque occasioni. In quelle circostanze il Toro ha portato a casa 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
L'ultimo incrocio con Rapuano risale allo scorso marzo quando il Torino sfidò il Bologna di Thiago Motta battendolo per 1-0 con gol di Karamoh. In quel caso il fischietto di Rimini non dovette occuparsi di particolari gatte da pelare e non ebbe bisogno del supporto del Var. Tendenzialmente Rapuano lasciò giocare non estraendo tanti cartellini. Fu molto bravo però al 71' quando Orsolini cadde in area reclamando un rigore a causa di un intervento in scivolata di Schuurs: Rapuano non ebbe dubbi sulla legittimità del contatto.
La volta precedente fu ancora più dolce rispetto alla sfida con il Bologna, perché sancì l'impresa a San Siro. Rapuano infatti era il direttore di gara degli ottavi di finale di Coppa Italia che il Torino vinse battendo il Milan ai supplementari con gol di Adopo nella notte magica di San Siro. In quel caso tuttavia il direttore di gara finì nell'orbita di qualche polemica a causa dei due cartellini gialli rifilati a Djidji, che lasciarono in dieci il Torino al 70'. Il primo, causato da un fallo su Dest, parve molto severo visto il lieve tocco; stesso discorso per il secondo, arrivato dopo un contrasto con Messias.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA