- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Questa mattina l’A.I.A ha comunicato le designazioni arbitrali per la 33° giornata di Serie A: ad arbitrare la sfida tra Chievo Verona e Torino sarà il signor Mariani natio di Roma e appartenente alla sezione di Aprilia. Il fischietto romano troverà i granata per la terza volta in questa stagione. Mariani ha infatti diretto prima - nel mese di settembre - la sfida tra il Torino e l’Atalanta (partita vinta dai bergamaschi con il risultato di 2-1) e quella contro il Cagliari - datata 5 novembre - in cui furono i granata a a imporsi per 5-1.
Nelle due diverse occasioni i granata sono usciti dalla sfida con umori differenti per le decisioni prese dall’arbitro. La sconfitta dell'Atleti Azzurri fu infatti più contestata con i giocatori del Toro che dovettero fare i conti con il sapore amaro della sconfitta (QUI LA MOVIOLA DI QUELLA GARA). Contro il Cagliari invece, il risultato fu roboante e il 5-1 finale dell'Olimpico Grande Torino fu meno difficile da dirigere per il direttore di Aprilia (QUI LA MOVIOLA DELLA GARA).
Prima della sfida disputata a Bergamo nello scorso settembre, le strada di Maurizio Mariani e del Torino si sono incrociate in diverse occasioni. Su tutte salta agli occhi la sfida che il fischietto di Aprilia ha diretto nella scorsa stagione alla “Dacia Arena” dove i granata vinsero con il risultato di 5-1 contro l’Udinese con Martinez mattatore di quella gara con una doppietta. Precedentemente aveva arbitrato la gara contro l’Hellas Verona terminata con il risultato di 0-0 dove lo stesso venezuelano si divorò una grandissima occasione da gol nel recupero del 2° tempo. Sempre nella scorsa stagione le gare dirette dall’arbitro romano sono state quella di Coppa Italia contro il Cesena e quella contro il Palermo terminata 2-1 per i granata che rimasero in 9 uomini a causa delle espulsioni di Acquah e Obi. Mariani inoltre è stato anche l’arbitro della storica rimonta contro il Genoa nel 2014 che spinsero i granata fino alla qualificazione in Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA