toro

Torino, i progressi contro il Chievo: ora i granata inquadrano la porta

Marco De Rito

Le statistiche / Granata precisi e padroni del campo. Ansaldi propositivo

"Un Torino padrone del campo, è ciò che emerge dalle statistiche della gara contro il Chievo. Ben il 60% del possesso palla a fronte del solo 40% dei veneti. Va a conferma di come è stato impostato il match: tra le mura amiche con avversario il fanalino di coda del campionato, il Toro doveva far la partita e così è stato.

http://www.toronews.net/toro/il-torino-spolvera-i-cecchini-un-terzo-dei-gol-sono-tiri-da-fuori-area/

"BENE ANSALDI - I numeri vanno a premiare una buona prestazione di Ansaldi in grade spolvero nella gara di ieri. L'esterno sarebbe dovuto partire dalla panchina ma l'infortunio di Aina ha cambiato le carte in tavola ed è partito dal 1'. Bene in difesa ma soprattutto in attacco, le principali occasioni sono partite dalla sua fasce e lo dicono anche i dati. Solo 12 gli attacchi centrali, 17 quelli dalla destra e ben 34 da sinistra. Quest'ultima è la fascia di competenza dell'argentino.

"PRECISIONE - Dopo le critiche delle scorse settimane, Mazzarri deve aver raddrizzato la mira in allenamento ai suoi ragazzi. Le statistiche della partita di ieri certificano una maggior precisione da parte dei granata: 9 i tiri in totale, 6 terminati in porta e tre i gol. Anche sui passaggi i granata sono molto precisi: la percentuale di accuratezza è dell'82%. Questo testimonia un lavoro certosino in allenamento del tecnico toscano che, tra le mura del Filadelfia, dev'avere allenato i suoi su questi aspetti tecnici.