Il Torino nel match contro l'Atalanta ha costruito tanto, dimostrandosi in grado di giocare alla pari degli avversari, ma ha perso la partita a causa di due clamorosi errori individuali dei suoi due esterni: Ola Aina e Lazaro. I granata nell'ultimo anno hanno buttato via tanti punti a causa di rigori regalati agli avversari e la partita di Bergamo ne è solo l'ultimo esempio.
il tema
Torino, i rigori regalati pesano: nel 2022 nessuno ne ha avuti contro così tanti
Torino, nel 2021-22 sono state tante le partite perse per disattenzioni
Il Toro ha chiuso lo scorso campionato con una sconfitta casalinga contro la Roma. I giallorossi sfruttarono al meglio le distrazioni dei granata e portarono nella Capitale i tre punti senza troppe difficoltà. Anche in quell'occasione i rigori furono decisivi ai fini del risultato finale. Il raddoppio dei romani fu frutto di un enorme ingenuità di Rodriguez che costrinse Berisha a stendere Abraham in area. Il secondo penalty fu causato da un evidente fallo di Buongiorno e Pellegrini dal dischetto fu implacabile. Ci fu un'altra gara in cui i piemontesi ricevettero due rigori contro: di nuovo contro l'Atalanta nel 4-4 di fine campionato. Di nuovo Rodriguez (con un intervento in ritardo) e Zima (con un tocco di mano largo) regalarono ai lombardi due calci di rigore.
Toro, quest'anno i finali di partita non devono fare più paura
Nei finali di partita il Torino ha preso diversi gol, anche su rigore, per ingenue disattenzioni: ne sono esempi le partite dell'anno passato contro Inter, Lazio, Spezia e Udinese. In particolare, in queste ultime due, sebbene non determinanti ai fini del risultato finale, le reti vennero da calcio di rigore: Djidji contro i liguri e Milinkovic con i friulani causarono i gol avversari. Ebbene, il Toro è una squadra solida, con dei principi di gioco ben chiari e che non ha paura di affrontare nessuno, ma rischia che tutto questo enorme lavoro venga vanificato da errori individuali evitabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA