- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Alessandro Buongiorno and Raoul Bellanova of Italy walk out of the tunnel as they inspect the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Dopo la cessione di Buongiorno, ora è alle porte anche l'addio di Bellanova. A dieci giorni dalla fine del mercato questa scelta ha sorpreso molto e ha fatto parecchio discutere. Il Torino si appresta dunque a salutare un’altra colonna portante della rosa nonché un altro giovane italiano.
Se l'affare Bellanova-Pedersen, che vede l'esterno ex Inter trasferirsi all'Atalanta dovesse andare in porto, il Torino perderebbe il secondo dei tre preziosi azzurri che contava in rosa. Infatti solo Samuele Ricci sembra destinato a rimanere alla corte di Vanoli. La rosa granata conta poi altri italiani, ma attualmente non importanti per la squadra o in termini monetari. Oltre a Paleari e Donnarumma, approdati quest'anno in granata per la loro esperienza e per completare il reparto più arretrato, c'è anche Pellegri, di cui ancora è difficile decifrare il futuro o il suo reale valore. Infine ci sono i giovani Ciammaglichella e Dellavalle, giocatori che ancora non hanno trovato grande spazio in squadra. L'unico titolare al momento è dunque Samuele Ricci, ma con i ricavi delle ultime cessioni una delle priorità della società deve essere quelle di riformare con il tempo un nuovo blocco di giovani promesse provenienti dal nostro calcio, sperando che anche la nostra Primavera possa contribuire alla causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA