La sosta per le Nazionali si è ormai conclusa e i giocatori del Torino stanno, poco per volta, rientrano tutti alla base. Dopo un weekend senza partite di campionato è ora di proiettarsi al prossimo fine settimana che vedrà la ripartenza della Serie A. Il Toro sarà impegnato su un campo complicato come quello del Sassuolo, lunedì 3 aprile alle 20:45 a Reggio Emilia i granata affronteranno infatti una delle squadre più in forma nelle ultime partite prima della sosta.
il tema
Torino, il campionato riparte dal Sassuolo: gara chiave per non perdere terreno
Il Torino e Juric non vogliono perdere terreno rispetto a chi sta davanti, col Sassuolo bisogna ripartire
—Nell'ultima partita prima della sosta il Torino è stato battuto in casa dal Napoli con un sonoro 0-4. Una sconfitta prevedibile ma non accettabile nella misura e che rende quindi doveroso ripartire fin da subito. I granata devono infatti riprendere quel cammino fatto di due vittorie consecutive che era cominciato con i successi con Bologna e Lecce prima della sconfitta con il Napoli. Juric vuole evitare di perdere troppo terreno dalle formazioni che lo precedono in classifica, la corsa per l'Europa è molto complicata ma non bisogna sprecare occasioni per fare punti per non avere rimpianti a fine stagione. Un'eventuale vittoria contro il Sassuolo sarebbe importantissima perché consentirebbe al Toro di rimanere in scia con le squadre davanti e permetterebbe di guardare con maggiore ottimismo alle ultime dieci partite del campionato.
I neroverdi sono in ottima forma e sono reduci da quattro vittore consecutive
—Vanno però fatti i conti con l'oste perché i granata si troveranno davanti un Sassuolo in salute. Prima della sosta i neroverdi erano riusciti a collezionare un filotto di quattro vittorie di fila. Questa costanza della squadra di Dionisi è ciò che più è mancato al Toro in questo campionato per riuscire a spiccare il volo. In classifica i neroverdi hanno un solo punto in meno del Toro motivo per il quale vorranno vincere per il sorpasso. Già all'andata, in casa granata, Dionisi riuscì ad ingannare Juric con una vittoria per 0-1 maturata negli ultimi secondi di partita. In questa sosta il tecnico del Toro non ha potuto lavorare con tutto il gruppo a causa delle Nazionali; avrà però certamente avuto modo di studiare a fondo questo avversario che renderà la vita tutt'altro che facile alla sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA