- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Giovanni Simeone of Cagliari Calcio scores a goal during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Quando Giovanni Simeone vede il Toro segna. Praticamente è un assioma. In 9 gare contro i granata il Cholito ha segnato 6 reti - conferma di avere come vittima preferita proprio il Torino. Prima della gara questo dato era condiviso con il Bologna, a cui ha segnato 4 gol, ma ora il Toro ha decisamente staccato i felsinei nelle 'preferenze' di Simeone. Un trend che ha anche riscontri negativi per i granata a livello di risultati, perché quando il Cholito segna al Torino, quasi sempre vince. In cinque partite è andato in gol e solo una volta i granata hanno evitato la sconfitta, era il 2018/2019 quando sbloccò Fiorentina-Torino - all'epoca giocava nella Viola - poi finita 1-1 grazie al gol del pari di Baselli.
LEGGI ANCHE: Belotti corre, il Toro no: già 4 gol del Gallo, ma zero punti in classifica. E nel 2020...
Questa domenica non è stato da meno, anzi si è superato. Ha messo a segno la sua prima doppietta contro i granata e ancora una volta ha portato a casa l'intera posta in palio, confermandosi un vero e proprio incubo per il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA