01:18 min

gazzanet

Torino, il Filadelfia ospiterà gli azzurri prima di Italia-Macedonia

Redazione Toro News

Nazionale / La decisione di Ventura: portare i propri ragazzi sul campo degli Invincibili per la sfida di qualificazione datata 6 ottobre

"Sarà un incontro con la storia, un evento che riesumerà ricordi ed emozioni passate proiettandosi allo stesso tempo al futuro: la decisione è arrivata nel pomeriggio di ieri, a margine dell'assemblea di Lega, e la Nazionale Italiana tornerà ad allenarsi tra le mura del Filadelfia. Il CT Giampiero Ventura, che proprio nelle vesti di allenatore granata aveva visto cominciare i lavori di ricostruzione dello storico impianto, ha infatti voluto che fosse quello il campo sul quale gli azzurri prepareranno l'impegno di qualificazione Mondiale contro la Macedonia, che avrà luogo allo Stadio Olimpico Grande Torino in data venerdì 6 ottobre.

"Un impegno fondamentale per l'Italia, che tornerà sul manto del Filadelfia anche il giorno successivo. Un evento storico che il presidente del Torino Urbano Cairo - come riportato questa mattina su La Stampa - ha commentato con piacere ed orgoglio, facendo una promessa: "Si chiude, in poco tempo, un cerchio magico: dall'inaugurazione del 25 maggio all'arrivo dell'Italia fra un mese. Se Ventura deciderà di far lavorare i suoi ragazzi al Filadelfia, io ci sarò" Il campo degli Invincibili tornerà ad ospitare la Nazionale Italiana di calcio.