- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Andrea Belotti of Torino F.C. wears a special edition shirt for the Suzuki MotoGP Champions during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Un totem. Guardi Belotti e pensi al Toro, guardi il Toro e vedi solo Belotti. Nell'anno più difficile della storia recente del club granata, Andrea Belotti ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un trascinatore di quelli che al Torino sono capitati poche volte negli ultimi 30 anni. Non è solo una questione numerica, eppure basterebbe citare i 9 gol e 3 assist in 13 partite all'interno di una squadra che si trova sul fondo della classifica con 8 punti. Non basta? In questo 2020 il Gallo ha anche raggiunto quota 100 gol in 202 presenze con la maglia del Toro: come dicevamo, un monumento vivente.
"PARTITA TOP - Delle tante prestazioni positive di questo campionato la più bella è quella di Reggio Emilia contro il Sassuolo in cui ha segnato un gol strepitoso e servito un assist preziosissimo a Lukic. Sono 90' che concentrano alla perfezione quello che Belotti è diventato per il Torino, in sei parole l'intera fase offensiva della squadra. Forza, astuzia, determinazione e soprattutto qualità nelle due reti che hanno dato il doppio vantaggio ai granata in un periodo complicatissimo.
LEGGI ANCHE: Torino, il pagellone di fine 2020: Verdi 5.5, è ancora deludente. Serve un cambio di registro
"PARTITA FLOP - È anche difficile scegliere una partita negativa tra quelle del Gallo in questo avvio di campionato, perché anche nei momenti in cui ha avuto poca brillantezza è stato comunque imprescindibile per i suoi compagni. Con l'attenuante di un ginocchio malmesso, Belotti ha giocato la sua peggior partita contro il Crotone, nel deludente 0-0 casalingo contro i calabresi: pochi guizzi e un duello durissimo con Magallan.
"VOTO - Il voto complessivo è, per distacco, il migliore del Toro. E non potrebbe essere altrimenti, Belotti vale il 55% della produzione offensiva granata (12 gol su 22). Per questo ed altri mille motivi per cui basta accendere la televisione e guardare una partita del Toro di Belotti, il voto del capitano è 8, come i punti del Toro in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA