Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, il pagellone di fine 2020: Edera NG, solo qualche segnale positivo

I voti / L'attaccante granata ha avuto poche opportunità di farsi vedere: ma quella traversa di Roma è un segnale di speranza

Gualtiero Lasala

Il Torino si proietta nell'ultimo giorno dell'anno con alcune riflessioni da fare, e qualche giudizio da dispensare. Dopo tutte le altre pagelle, è arrivato anche il momento di Simone Edera, che è stato tra i giocatori ad avere meno chance di mettersi in mostra. Ha disputato poche partite, ma c'è da dire però che nella partita contro la Roma, compromessa dalle decisioni arbitrali errate, ha messo in mostra quelle che sono le sue indiscutibili qualità. Quella traversa colpita ancora sul punteggio di 2-0 grida vendetta, ma ha messo in luce ancora una volta le sue doti balistiche.

VOTO - Però oltre a non avere avuto molte opportunità, ha sempre avuto problemi legati alla costanza di rendimento, tanto da aver fatto riflettere la dirigenza del Torino. Infatti il nome di Simone Edera è tra quelli che vengono messi nei possibili partenti, perché non è esattamente al centro del progetto di Giampaolo. Il suo voto in questa prima parte della stagione non lo si può assegnare, ma ci si aspetta molto da questo ragazzo, anche se potrebbe arrivare lontano dal capoluogo piemontese. Il suo destino è legato alle decisioni societarie e soprattutto dell'allenatore granata.