- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Siamo agli sgoccioli di dicembre, con i dati del 2020 che vengono snocciolati. Nel pagellone di fine anno tocca a Sasa Lukic, mediano che è stato tra i pochi giocatori a non sfigurare in questa prima parte di stagione, anzi. In un clima generale di negatività e di assenza di risultati, il serbo è stato tra le note positive del Torino, grazie a reti (3), assist (1) e un'intesa con Belotti che può sempre essere utile. Con Marco Giampaolo Lukic si è riscoperto da trequartista del 4-3-1-2 con risultati incoraggianti grazie alla sua duttilità e alla sua intelligenza, prima che il Covid-19 gli mettesse il bastone tra le ruote.
PARTITA TOP - Non c'è competizione per la sua partita migliore. La vittoria granata contro il Genoa è arrivata anche grazie ad uno dei suoi gol, fatto con la cattiveria e soprattutto dimostrando di avere un'ottima tecnica. Quella di Lukic a Marassi è stata una grande partita nella quale ha dimostrato di poter essere l'uomo in più del Torino, con il terzo gol consecutivo in tre gare dopo quelle contro Sassuolo e Lazio.
PARTITA FLOP - Dopo aver contratto il Coronavirus, Sasa ha avuto qualche difficoltà a tornare nel suo ritmo. Quando è stato inserito nel derby della Mole, ad un quarto d'ora dalla fine, non ha portato nulla di buono. Dopo pochi secondi si è fatto ammonire per un fallo inutile: non ha portato la tranquillità di cui aveva bisogno il Toro, ma ha ottenuto l'esatto opposto. Non è stata certo colpa sua se la partita è stata persa, ma il suo ingresso non è stato efficace: è entrato con il Toro avanti 0-1, poi la Juventus ha ribaltato il risultato.
VOTO - In generale, Lukic merita per ora una sufficienza abbondante. Il Toro è riuscito a fare punti solo quando il serbo è stato in campo per 90 minuti, e ciò fa capire l'importanza del giocatore in una squadra come questa. Lukic ha dimostrato di essere un ottimo jolly, e quella di spostarlo da trequartista è stata una delle poche intuizioni vincenti messe a segno fin qui da Marco Giampaolo. Con il ritorno del 3-5-2, il serbo dovrebbe tornare nel ruolo per lui più conosciuto di mezzala: dal serbo - che nel frattempo è anche diventato titolare nella sua Nazionale - ci si può aspettare continuità e rendimento, sapendo che - quando sta bene - Lukic è uno che dà sempre tutto quello che può dare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA