I Voti

Torino, il pagellone di fine anno: Baselli 5.5, c’è da lavorare per tornare al top

Gualtiero Lasala

Il centrocampista è reduce da una stagione cominciata molto tardi e dovrà ancora migliorarsi

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2020/2021. Buona lettura.

Una stagione cominciata a gennaio per Daniele Baselli, che nella prima parte è stato alle prese con l'infortunio al ginocchio, cercando di tornare in forma. L'obiettivo è ancora lontano, perché il suo livello non è ancora al top, ma per la prossima stagione dovrebbe essere pronto.

PARTITA TOP - La sua partita migliore, senza dubbio, è stata lo scontro diretto tra Torino e Parma nel girone di ritorno, con i granata che hanno conquistato tre punti d'oro per la salvezza anche grazie alla prestazione molto solida di Baselli in mezzo al campo, che dopo un calvario durato quasi un anno è tornato in campo per 90 minuti, dando prova di essere ancora un centrocampista di qualità, che serve assolutamente al Toro.

PARTITAFLOP - Responsabile in parte della disfatta contro il Milan nel girone di ritorno. In quella gara Nicola ha scelto di mandarlo in campo da titolare, ma la sua prestazione non è stata affatto positiva. Il mediano granata è poi uscito al 56', su una situazione già di 3-0 per i rossoneri, quindi non è stato fautore al 100% di quella partita decisamente negativa.

VOTO - Baselli ha dimostrato, come detto, di avere ancora grandi qualità che il Torino può sfruttare, ma ciò che è apparso chiaro è che l'ex Atalanta deve ancora lavorare molto per tornare ad essere lo stesso centrocampista di prima. Sicuramente i margini ci sono e sono positivi, ma in questa pausa estiva dovrà mettersi al lavoro anche con Juric per tornare al top.