- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, il pagellone di fine anno: Sanabria 6.5, non ha fatto rimpiangere Belotti
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.
29 presenze, sei gol e cinque assist: questo lo score di Antonio Sanabria al termine di una stagione che lo ha visto partire titolare in virtù dell'infortunio di Belotti. Il paraguayano ha saputo sostituire degnamente il "Gallo", lavorando con impegno per la squadra e sostenendo sulle sue spalle il peso dell'attacco; il rientro del capitano granata e gli infortuni patiti ne hanno poi diminuito l'impiego nella seconda metà del campionato.
PARTITA TOP - Una delle gare in cui Sanabria ha lasciato maggiormente il segno è stata quella di Bergamo del 27 aprile 2022, in cui Atalanta e Torino si sono dati battaglia terminando la contesa con un pirotecnico 4-4: il paraguayano sblocca la partita dopo 4' anticipando Scalvini, si procura il rigore del momentaneo 2-2 e propizia il gol del 2-4 effettuando il cross che verrà deviato da Freuler nella propria porta.
PARTITA FLOP - Come gara flop invece citiamo quella casalinga contro l'Inter del 13 marzo 2022, terminata 1-1 in virtù del gol dei nerazzurri allo scadere, su cui Sanabria ha grosse responsabilità: il paraguayano, entrato all'81' al posto di Belotti e quindi più fresco rispetto ai compagni, a 3' dal triplice fischio si fa soffiare la palla da Ranocchia che avvia poi l'azione che porta al pareggio della squadra di Inzaghi siglato da Sanchez.
VOTO - In definitiva il voto assegnato a Sanabria è 6.5. Tante le cose buone fatte vedere dal paraguayano, che ha saputo ben interpretare quanto gli è stato richiesto da Juric; nella seconda parte di stagione, complice il ritorno di Belotti e gli infortuni accusati, è un po' uscito dai radar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA