- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, il pagellone di fine anno: Seck 6, qualche spunto interessante
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.
Arrivato a fine gennaio dalla Spal, Demba Seck ha sfruttato questi primi mesi al Torino per ambientarsi, per abituarsi ai ritmi della Serie A e per entrare in sintonia con gli schemi di Ivan Juric. Complice la giovane età e la concorrenza forte sulla trequarti, il senegalese ha visto il campo con il contagocce e, solo in due occasioni è rimasto sul terreno di gioco per almeno 45'. In quel poco tempo avuto a disposizione comunque, Seck ha mostrato alcuni spunti offensivi interessanti.
PARTITA TOP - La miglior partita stagionale di Demba Seck è quella casalinga contro lo Spezia del 23 aprile, quando, alla prima occasione da titolare, ha mostrato una buona qualità tecnica, personalità e capacità di galleggiare tra le linee. Con la palla tra i piedi ha dato sempre la sensazione di poter essere pericoloso e ha dimostrato di saper legare i reparti come vuole Juric, lasciando così buone impressioni.
PARTITA FLOP - La peggior partita stagionale di Demba Seck, se così la vogliamo definire, è l'unico altro match in cui Juric l'ha fatto giocare per almeno un tempo, ovvero Torino-Roma 0-3 dell'ultima giornata di campionato, quando è subentrato ad Ansaldi al 45'. In quella che sarebbe potuta essere un'occasione preziosa per mettersi in mostra, il senegalese è stato troppo lezioso, a tratti assente dal gioco.
VOTO - In generale, il voto assegnato a Demba Seck è un 6. In questi primi mesi "di apprendimento", il senegalese è entrato spesso in campo negli ultimi minuti di gara e di conseguenza ha avuto poco tempo per incidere. Comunque, qualche lampo di qualità l'ha dato a vedere, in particolar modo nel match con lo Spezia, l'unico in cui è potuto restare in campo per almeno un'ora di gioco (61').
© RIPRODUZIONE RISERVATA