- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 18: Antonio Sanabria and Koffi Djidji of Torino FC show appreciation to the fans at full-time following the team's victory in the Serie A TIM match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 18, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2023/2024. Buona lettura.
Dopo l'eccellente stagione dello scorso anno, Antonio Sanabria sembrava aver trovato la sua dimensione a Torino. Così non è stato però. Il paraguaiano non è riuscito a ripetersi e in questo campionato ha sicuramente deluso le aspettative. Solo 5 i gol totali (tutti in campionato) realizzati dal giocatore granata in 37 presenze stagionali totali tra Serie A e Coppa Italia, insufficiente come numero per un attaccante.
Nella diciannovesima uscita stagionale, Sanabria festeggia il rinnovo di contratto con un grande gol al termine di un primo tempo in cui quasi non aveva toccato palla. Nella ripresa ha anche l'occasione per la doppietta. Anche nella partita casalinga contro l'Atalanta registra una prestazione più che sufficiente, fa tanto lavoro sporco e si rende utile in entrambe le fasi.
Una delle peggiori prestazioni stagionali per Sanabria è proprio la gara tra le mura amiche contro la Fiorentina, partita che rende evidente la sua crisi personale. L'attaccante spreca una ghiottissima palla gol su assist di Ricci, peccato mortale. Sempre nel primo tempo è da mani nei capelli il modo in cui sciupa tutto da solo davanti a Terracciano. Errori imperdonabili.
Il voto è una piena insufficienza, un 5. Sanabria è passato dai 12 gol e 4 assist realizzati nella stagione passata, alle sole 5 reti totali messe a segno in quella appena finita. L'attaccante granata in questo campionato ha certamente deluso le aspettative che si erano create soprattutto visti i numeri registrati nella scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA