Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.
Pagelloni
Torino, il pagellone di fine stagione: Seck 5.5, non ha trovato continuità
Demba Seck in questa stagione non è mai riuscito ad incidere con la maglia granata. Tanta è stata la concorrenza in attacco e per questo il senegalese non è riuscito a dare tanta continuità alle sue prestazioni: sono state 19 le presenze collezionate dal giocatore del Toro in campionato (per un totale di 512 minuti) e 3 in Coppa Italia. Zero invece sia il bottino dei gol e degli assist fatti dall'ex calciatore della Spal.
Seck, partita top: Fiorentina-Torino
—La miglior partita disputata da Demba Seck è stata in occasione del match vinto contro la Fiorentina all'Artemio Franchi. Schierato da Ivan Juric nel ruolo di punta centrale, il senegalese è stato il migliore della squadra per percentuale di dribbling riusciti (50%) e per falli subiti (4). Contro la squadra viola a Seck è mancato il gol, ma ci è andato vicino (gli è stata annullata una rete per fuorigioco millimetrico e ha colpito una traversa), dimostrando progressi nella fase di conclusione
Seck, partita flop: Sassuolo-Torino
—Una prestazione insufficiente del giocatore granata è stata in occasione del match con il Sassuolo all'Olimpico Grande Torino, persa 0-1. Seck - schierato dal 1' di gioco da Juric - contro i neroverdi non ha sfruttato la chance concessa dal tecnico croato e ha commesso spesso la scelta sbagliata: non gli è riuscito nulla e si è spazientito. Questo suo atteggiamento ha portato poi al cambio nell'ultimo quarto di partita.
Seck, il pagellone di fine stagione: il voto
—Complessivamente il voto di fine stagione per l'attaccante granata è un 5.5. Seck ha dimostrato durante il campionato di avere un buon dribbling, ma deve crescere soprattutto nella gestione dell'ultima giocata e provare ad essere decisivo in zona gol (cosa che quest'anno non mai successa).
© RIPRODUZIONE RISERVATA