Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelloni

Torino, il pagellone di fine stagione: Vlasic 5.5, prestazioni altalenanti

Torino, il pagellone di fine stagione: Vlasic 5.5, prestazioni altalenanti - immagine 1
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni: è il turno di Vlasic
Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2023/2024. Buona lettura.

Nikola Vlasic rientra sicuramente tra i prediletti di Ivan Juric e a testimoniarlo sono i minuti giocati in stagione: 2.759 in tutte le competizioni, 30 partite da titolare, 3 da subentrato e nessuna panchina. Nell'ultimo periodo però i problemi muscolari per il croato si sono fatti notare, soprattutto nella perdita di dinamicità nei movimenti.

Partita top: Torino 3-0 Napoli, Torino 3-0 Atalanta

—  

La partita tra le mura amiche contro il Napoli è una delle migliori prestazioni in stagione del croato: spreca un'ottima occasione solo davanti alla porta nel primo tempo, ma si riscatta alla grande con la realizzazione nella ripresa. Un gran gol di un giocatore che forse tira troppo poco da fuori per quelle che sono le sue doti. Spicca anche la prestazione casalinga contro l'Atalanta, un Vlasic che dà spettacolo: non solo l'assist per Zapata, gioca a tutto campo e mette in mostra la sua qualità.

Torino, il pagellone di fine stagione: Vlasic 5.5, prestazioni altalenanti- immagine 2

Partita flop: Torino 0-0 Salernitana

—  

Una partita disputata da Vlasic senza particolare ispirazione. Contro la Salernitana piazzato nuovamente qualche metro più avanti a sinistra, cerca di venire incontro per creare spazi per Bellanova e Ricci, ma la catena di destra è bloccata. Tanti movimenti, ma poche cose concrete, tant'è che viene sostituito a 20' dalla ripresa con Pellegri.

Vlasic, il pagellone di fine stagione: il voto

—  

Il voto non raggiunge la sufficienza, un 5,5. Vlasic è sempre stato impiegato vista la sua duttilità tattica, sia come esterno che come trequartista. In questa stagione però sono mancati sia i gol che gli assist: solo tre reti e due passaggi decisivi contro i cinque gol e otto assist nella passata stagione.

Torino, il pagellone di fine stagione: Vlasic 5.5, prestazioni altalenanti- immagine 3
tutte le notizie di