Con la sosta invernale su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di metà stagione: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma le gare fin qui disputate da agosto a novembre. Buona lettura.
PAGELLONI
Torino, il pagellone di metà stagione: Miranchuk 6, deve migliorare ancora
Aleksej Miranchuk è sicuramente uno di quei calciatori da cui il Torino si attende molto. Il russo ha la capacità di usare egregiamente entrambi i piedi. Inoltre è dotato di un ottimo tiro dalla distanza. Anche a causa degli infortuni, le sue prestazioni sono state discontinue, lasciando comunque, talvolta, intravedere lampi di classe. Nella seconda parte di stagione dovrà dimostrare di essere decisivo, anche per guadagnarsi una possibile permanenza in granata. Fra i tre trequartisti è lui quello che ha reso meno rispetto alle aspettative.
Partita Top: il Milan
—Il Milan è stata la partita sopra le righe per tanti granata. Sconfiggere i campioni d'Italia dopo aver dominato per gran parte del match è stato un vanto per tutti, anche perché quella serata di grazia ha permesso a molti di prendere coscienza delle proprie capacità. Miranchuk ha fatto un gol eccezionale, imparabile per Tatarusanu. Ha dimostrato in quella gara di essere in crescita e di meritare la fiducia del tecnico.
Partita flop: il derby
—La prestazione del Torino nel derby ha deluso tutti i tifosi: i granata sono apparsi timidi e timorosi e non hanno praticamente mai messo in difficoltà i bianconeri. Il russo non riuscì a incidere né in fase difensiva che in quella offensiva. Al 72', poi, avrebbe potuto cambiare radicalmente la gara, ma calciò altissimo da ottima posizione.
Miranchuk, il pagellone di metà stagione: il voto
—Ci sono stati tanti alti e bassi e il voto non può andare oltre alla sufficienza. Il 6 è il voto di Miranchuk in questa prima parte di stagione. Il posto non è garantito perché Vlasic e Radonjic hanno fatto bene e poi il fisico fragile non aiuta ad avere la continuità necessaria. Il russo è un calciatore che ha numeri di alta scuola, ma deve crescere dimostrando di poter garantire prestazioni di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA