toro

Torino, il peggior Zaza può ritrovarsi titolare: la Sampdoria per ribaltare tutto

Luca Sardo

Focus On / Il numero 11 granata viene da una brutta prestazione contro la Viola e vuole subito il riscatto contro la Sampdoria

Simone Zaza domani sera contro la Sampdoria è il principale candidato ad un posto da titolare al fianco del Gallo Belotti. A causa del probabile forfait di Iago Falque, uscito al 51’ del match con la Fiorentina di domenica pomeriggio, il numero 11, reduce da una prestazione ai limiti dell'inguardabile contro i viola di Pioli, potrebbe partire dal 1’ in una delle gare più importanti della stagione per i granata di Walter Mazzarri, che vogliono conquistare a tutti i costi un posto in Europa.

"IL MOMENTO – Zaza ha preso il posto dell’infortunato Iago Falque la scorsa giornata nella sfida all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Quest’oggi sono previsti accertamenti sulle condizioni dell’attaccante spagnolo, ma, molto probabilmente, non dovrebbe farcela a recuperare per il match di domani sera a causa di un problema al ginocchio sinistro. Ecco che per il lucano - anche se resta in piedi l'alternativa Parigini, unico altro attaccante disponibile -  potrebbe arrivare l’occasione di giocare dal 1’ contro la Sampdoria. Nell’ultima giornata di campionato è sceso in campo dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo ed è stato il peggiore tra i granata. Tra qualche leziosismo di troppo e palle perse in modo banale, la sua è stata la più brutta prestazione da quando è al Torino. Non può essere quello visto al "Franchi" il giocatore per cui Valencia è impazzita e per cui il Torino si è impegnato ad investire 14 milioni di euro.

"RISCATTO -  Di certo la partita contro la Sampdoria - guarda caso, proprio la squadra che contese Zaza al Torino sino all'ultimo minuto di mercato, lo scorso 17 agosto - rappresenta una potenziale grandissima occasione per cambiare le opinioni sul suo conto, se il centravanti ci tiene ancora. Fino ad ora con la maglia granata ha collezionato 23 presenze in campionato, segnando 2 reti (entrambe con il Chievo, una nel girone di andata e l’altra nel girone di ritorno) e facendo 4 assist. Un bottino non all'altezza delle aspettative. L’attaccante italiano è arrivato in prestito con obbligo di riscatto la scorsa estate dal Valencia ed è stato preso per fare la differenza in attacco. La stagione è stata deludente ma quale migliore occasione del match delicatissimo con i blucerchiati per trovare il riscatto? I granata per ora sono ottavi in classifica a pari punti con la Sampdoria a quota 45 e il match di domani sarà, forse, la partita più importante della stagione. Per questo ci sarà bisogno del contributo di tutti. Zaza compreso.