- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Domenica pomeriggio il Torino di Mihajlovic ospiterà ed affronterà tra le mura amiche il Pescara di Oddo: al netto della necessità di punti abruzzese, è però sotto gli occhi di tutti come l'incontro si trovi a rappresentare una tappa fondamentale nella stagione granata, nell'intento di ritrovare i tre punti e tornare ad assaporare il gusto di quel successo che da tanto si fa attendere (l'ultimo il 22 dicembre 2016, contro il Genoa) La sfida, contro la compagine che occupa attualmente l'ultimo piazzamento in classifica, si tinge tuttavia anche di tinte di rinnovata importanza dovute ad un'ulteriore motivazione.
"Quella contro il Pescara infatti è anche l'ultima occasione per il Torino di mettere da parte punti importanti in vista dei prossimi impegni: il calendario non è infatti stato clemente, ed a partire dal prossimo weekend ecco che i granata si troveranno ad affrontare nuovamente il ciclo di fuoco che questa volta si preannuncia ancora più complicato rispetto al girone d'andata, per via della differenza di gare da disputare tra le mura amiche o viceversa fuori casa. L'obiettivo è già stato perseguito - e fallito - nelle sfide del girone affrontate fino a questo momento, che si preannunciavano ampiamente alla portata: in particolare contro Bologna, Atalanta ed Empoli, incontri che non si sono conclusi con gli esiti sperati. Dal 19 febbraio al 18 marzo tuttavia Benassi e compagni si daranno battaglia con Roma, Fiorentina, Palermo, Lazio ed Inter.
"Un filotto di livello non indifferente, composto da quattro formazioni in lotta per un piazzamento europeo (anche in Champions' League) e dalla rosa qualitativamente superiore, e dalla variabile rosanero da non sottovalutare essendo in lotta per la salvezza: come detto inoltre, rispetto all'andata, il Torino affronterà Roma, Fiorentina e Lazio a domicilio. Ecco perchè la sfida al Pescara si carica di importanza e rappresenta l'ultima occasione di mettere in mostra una grande prestazione con conseguente risultato positivo per arrivare al primo incontro del ciclo di fuoco, quello all'Olimpico di Roma, con una ritrovata convinzione e quella spensieratezza necessaria per affrontare al meglio gare di questo tipo. Torino-Pescara, i tre punti in palio posseggono mille sfaccettature e non rappresentano, per i granata, solamente un atteso salto in avanti a livello di classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA