- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Ciro Immobile of SS Lazio compete for the ball with Matteo Lovato of Torino FC during the Serie A TIM match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Torino torna in campo domani, sabato 2 marzo, alle ore 20:45 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino. I granata, reduci da una sconfitta in trasferta contro la Roma, affronteranno i viola in uno scontro diretto per l'Europa: 5 punti separano le due squadre (Fiorentina a 41 e Torino a 36). In vista della gara, facciamo il punto dall'infermeria della formazione granata dopo la conferenza stampa di Ivan Juric (QUI la conferenza stampa).
Ricardo Rodriguez si può definire ormai recuperato: il difensore granata ha visto il campo già contro la Roma, subentrando a Lazaro, e contro la Fiorentina Ivan Juric lo vuole utilizzare fin da subito. Per quanto riguarda Valentino Lazaro, il giocatore ha smaltito il problema riscontrato all'Olimpico contro i giallorossi, sarà dunque anche lui a disposizione per la partita di domani sera. Recuperato anche Alessandro Buongiorno, che ha completato positivamente il percorso di recupero: Juric si ritiene pronto a farlo tornare titolare fin da subito nella difesa granata.
Per quanto riguarda l'infermeria, invece, oltre a Tameze (alle prese con il recupero dopo un interessamento distrattivo di basso grado al bicipite femorale destro), non saranno disponibili per la 27esima giornata di campionato anche Matteo Lovato e Mergim Vojvoda. Il difensore granata, uscito dopo 14 minuti di gioco contro la Roma, è alle prese con un problema al polpaccio sinistro (LEGGI QUI), ma per lui si prospettano tempi di recupero molto brevi, a differenza di quelli ipotizzati inizialmente. Nel mirino di Lovato infatti c'è il Napoli, partita in programma venerdì 8 marzo al Diego Armando Maradona. Ridotti dunque i tempi di recupero inizialmente ipotizzati, con il solo obiettivo di tornare il prima possibile a disposizione di Ivan Juric. Diverso è invece il problema per l'esterno kosovaro, ancora alle prese con un problema alla schiena. Ciononostante il tecnico croato conta di riaverlo a disposizione nei prossimi giorni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA