00:47 min
NEWS

Torino, il punto dall’infermeria: Milinkovic-Savic titolare, panchina per Vlasic

Eugenio Gammarino
Le ultime novità sui granata infortunati in vista del prosieguo della stagione granata

Domani, sabato 5 ottobre, alle ore 20.45 il Torino scenderà in campo allo Stadio Giuseppe Meazza per affrontare l'Inter di Simone Inzaghi. Vanoli ha parlato in conferenza stampa per presentare il match ed ha fatto il punto sugli infortunati, analizziamo insieme la situazione.

Torino, Milinkovic-Savic titolare contro l'Inter. Solo panchina per Vlasic

—  

Buone notizie in casa Torino per quanto riguarda la situazione legata a Vanja Milinkovic-Savic. L'estremo difensore serbo partirà titolare domani sera contro l'Inter dopo aver recuperato dal trauma al ginocchio destro della scorsa settimana. Lo ha confermato Paolo Vanoli nella conferenza stampa di oggi "Vanja è tornato in gruppo, ha preso una botta e l'altra volta non ce l'ha fatta, ma giocherà".

Situazione diversa la situazione di Nikola Vlasic, con il centrocampista croato che è tornato a disposizione di Vanoli solo nella giornata di oggi a causa di una attacco febbrile. Queste le parole di Vanoli sul rientro di Vlasic e sul suo attuale stato di forma: "Sfortuna vuole che Vlasic lo abbiamo recuperato solo oggi perché ha avuto uno stato febbrile molto alto. Come tutti, devo essere io bravo a metterlo in un contesto dove può esprimere le sue potenzialità. E’ un giocatore di qualità e intensità. So che dico una cosa banale, ma serve anche aspettare un ragazzo che ha avuto una recidiva e che è stato fuori tre mesi. Ci vorrà tempo per trovare lo stato di forma, dovrò essere bravo io a capire quando può giocare dall’inizio o dalla panchina”.

Ciammaglichella e Njie: le ultime

—  

Il Torino perde le sue pepite granata Alieu Njie e Aaron Ciammaglichella con il club che ha comunicato nei giorni scorsi che i due classe 2005 del Toro hanno rimediato due infortuni di natura muscolare che li terranno lontano dai campi per diverso tempo. Dopo aver giocato le ultime due partite contro Empoli e Lazio, ora Alieu Njie sarà costretto a fermarsi per colpa di una lezione di primo grado all'adduttore destro e starà ai box per circa 1-2 settimane. Per Aaron Ciammaglichella, invece, si tratta di un'elongazione dell'adduttore destro, dopo che il centrocampista aveva accusato un fastidio nel primo tempo del match di Primavera 1 tra Torino e Atalanta.

Savva, Ilkhan e Schuurs ancora ai box

—  

Saranno ancora assenti i lungodegenti Savva, Ilkhan e Schuurs. Tuttavia negli ultimi giorni sono stati resi noti degli aggiornamenti riguardo la condizione dell'olandese. Vanoli nella conferenza pre Torino-Lazio ne ha spiegato che per il recupero del difensore granata servirà pazienza. "È un processo, ci vogliono tempo e pazienza. Non dobbiamo mettergli pressioni, capita che si voglia accelerare il recupero. Gli siamo vicini, questa gente gli dimostra affetto ed è importante per lui. Ci vuole ancora un po' di tempo", ha dichiarato il tecnico granata. Per quanto riguarda le tempistiche di rientro, Vanoli non si è ancora sbilanciato: "Dare tempi vuol dire mettermi una croce addosso. Non sono io a dire quanto tempo, sta facendo un processo. Prima di Natale? Non lo so dire... Bisogna avere solo pazienza, sta andando bene e sta reagendo bene. Sarebbe un bel regalo il suo rientro. La società lo ha soffiato a squadre importanti".