- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 09: Nemanja Radonjic of Torino FC scores their sides first goal during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 09, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Quando mancano due partite al termine del campionato il Torino ha bisogno di portare a casa due risultati positivi per tentare di agguantare ancora l'ottavo posto, sebbene ora il destino passi anche da cosa farà il Monza. Per riuscire in ciò il tecnico granata Ivan Juric avrà bisogno di quanti più giocatori possibili per avere scelte e risorse da mettere dalla panchina anche a gara in corso. In tal senso, salvo novità non ancora comunicate, sembra che Juric dovrà continuare a fare a meno di un solo giocatore.
Salvo colpi di scena al momento non ipotizzabili, Nemanja Radonjic dovrebbe essere di nuovo l'unico giocatore indisponibile per la partita di sabato in trasferta a La Spezia. Il trequartista serbo dovrebbe quindi saltare anche questa penultima partita della stagione a causa della lesione al retto femorale sinistro riscontrata un mese fa. L'ex Marsiglia non scende infatti in campo dalla vittoriosa trasferta del 22 aprile sul campo della Lazio e in seguito ha saltato ben 5 partite: Atalanta, Sampdoria, Monza, Verona e Fiorentina. Quella contro lo Spezia, dovrebbe quindi diventare la sesta gara consecutiva. La speranza di Juric e di tutto il mondo granata è quella di riaverlo, se non possibile prima, almeno per l'ultimo ballo contro l'Inter quando si decreterà il piazzamento finale in classifica del Torino.
La partita contro la Fiorentina, nonostante non abbia visto Radonjic tra i suoi protagonisti, ha comunque consentito a Juric di riportare in panchina quasi tutta la sua rosa. Nella lista dei convocati per il match con la Viola erano infatti presenti anche giocatori come Zima e Miranchuk che erano stati vittima di infortuni nell'ultimo periodo. Il difensore ceco, in particolare, era dallo scorso mese di gennaio che non era a disposizione di Juric a causa dell'intervento chirurgico di sutura meniscale laterale. Poter contare su molti uomini sarà quindi fondamentale per il tecnico granata per poter gestire al meglio tutte le risorse in queste due ultime fondamentali partite di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA