- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Ricci during the Italian Serie A 2023-2024 season, football match between Torino Fc and Us Sassuolo on 06 November 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino,Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Può sorridere l'allenatore del Torino, Ivan Juric, che vede a poco a poco svuotarsi l'infermeria e per la prossima partita potrebbe recuperare alcuni elementi preziosi. Il tecnico granata in vista della sfida contro l'Atalanta potrebbe recuperare in un colpo solo Samuele Ricci, Saba Sazonov e Brandon Soppy. L'unico acciaccato dovrebbe quindi essere Ange N'Guessan oltre ovviamente al lungodegente Perr Schuurs.
Al termine della gara persa sul campo del Bologna, Juric aveva affermato proprio di contare sul rientro di Ricci per questa partita contro l'Atalanta. Il desiderio del tecnico croato è esaudito perché il centrocampista ex Empoli si è messo alle spalle la lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra subita nel match contro il Sassuolo ed è pronto a tornare tra i convocati per il prossimo impegno, in programma lunedì sera. Come lui anche Soppy e Sazonov possono essere considerati dei recuperi e salvo colpi di scena dovrebbero essere a disposizione di Juric anche loro. Il difensore centrale georgiano è reduce da un'operazione al naso che lo ha tenuto fuori dai giochi per la trasferta a Bologna mentre l'esterno francese ha subito una ricaduta conseguente ad un guaio muscolare patito nelle scorse settimane.
Salvo quindi novità dell'ultimo minuto, gli unici due giocatori indisponibili per Juric contro l'Atalanta dovrebbero essere Schuurs e N'Guessan. L'ex Ajax come noto resterà fuori ancora a lungo per la lesione del crociato anteriore e di fatto la sua stagione è già quasi interamente compromessa. Il giovane difensore ex Primavera ha invece subito una lesione muscolare la settimana scorsa che non gli ha permesso di venir inserito nella lista dei convocati per la scorsa gara. Queste due assenze limitano quindi le scelte di Juric in difesa che però per sua fortuna ha da poco recuperato Zima, Djidji e Sazonov.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA