- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, il rammarico di Juric: “Poteva essere un anno magnifico. Ora finiamo bene”
La situazione di classifica del Torino può dirsi tranquilla. Troppo lontani dalla zona Europa e, fortunatamente, abbastanza lontani dalla zona retrocessione, i granata si avvicinano a un finale di campionato senza obiettivi ma Juric ancora non è soddisfatto: l'11^ posizione e i punti totalizzati finora non rispecchiano esattamente ciò che i granata hanno dato in questi tre quarti di stagione, ed è per questo che il tecnico croato è determinato a cercare di migliorarla. Come lui stesso ha dichiarato in conferenza, "Il calcio è così, non sempre va tutto come si merita, lo accettiamo. Adesso vogliamo fare molto bene il finale di anno, dando una sensazione di crescita".
POSIZIONE IN CLASSIFICA - Una crescita che già è evidente, in confronto alla scorsa stagione quando il Torino era a ridosso della zona rossa della classifica: nella stagione 2020-21 il Torino, alla 29^ giornata aveva totalizzato 25 punti, in questa stagione 2021-22 il bilancio intorno alla 30^ giornata ne registra 35. 10 punti che ora come ora valgono oro, contando i vari torti subiti (vedi i mancati rigori con Bologna e Inter, il gol annullato a Belotti col Venezia...) dai granata per errori arbitrali, e per errori loro ovviamente, i quali però non intaccano le buone prestazioni e il buon rendimento stagionale della squadra. "A livello di punti - dichiara Ivan Juric - è stata fino ad ora un’annata sfortunata o negativa in un certo senso perché la squadra per varie situazioni, anche per colpe nostre, ha perso tantissimi punti negli ultimi minuti, altrimenti avremmo avuto una classifica completamente diversa che ci avrebbe regalato un anno magnifico".
CALENDARIO TOSTO - Il confronto con lo scorso campionato consola un po' gli animi. Nonostante ciò, tuttavia, il tecnico granata ancora non è pienamente soddisfatto del suo lavoro, e nelle ultime 10 giornate di campionato - tenendo conto anche del recupero con l'Atalanta – Juric (che nel finale di conferenza ha ribadito che "servono ancora alcuni punti per la salvezza") è determinato a cercare di conquistare più punti possibili. Non sarà facile, considerando anche le "grandi" partite che ancora rimangono da giocare, tra cui quelle contro Milan, Lazio, Napoli e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA