- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino, il TAR del Piemonte ha sospeso la quarantena dei giocatori granata
Il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Piemonte ha decretato la sospensione della quarantena che stanno vivendo i giocatori del Toro. La notizia è molto importante e può stravolgere i piani per questo fine settimana di Serie A. A questo punto i giocatori del Torino sono liberi di poter uscire e possono quindi teoricamente tornare in campo per la partita in programma domani con la Fiorentina.
Il TAR si è espresso in questa maniera perché, come si legge sul documento che accoglie il ricorso eseguito dalla Lega Serie A contro l'ASL al quale Toro News ha avuto accesso, l'ordinanza dell'azienda sanitaria "appare illegittima a un primo esame sommario". Il decreto richiama il d.l. del 30 dicembre il quale statuisce che al fine di impedire la paralisi delle attività lavorative, la quarantena precauzionale non si applica a coloro che, entro 120 giorni dal completamente del ciclo vaccinale o dopo la terza dose, hanno avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19. Per tali individui è obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2 fino al decimo giorno successivo al contatto e ed effettuare un test rapido o molecolare alla prima comparsa di sintomi.
Di conseguenza, è stata dunque sospesa la quarantena a cui è stato sottoposto il Torino e nelle prossime ore occorrerà prendere una decisione su quando giocare Torino-Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA