- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Ivan Ilic sembrava esser quel giocatore di cui il Torino poteva fare a meno per fare cassa. Lo Zenit era vicinissimo al calciatore: l'offerta si avvicinava ai 22-23 milioni di euro. Poi il ragazzo non era così convinto di andare in un campionato dove non avrebbe potuto giocare le coppe europee e non sono stati venduti quei giocatori per aver il tesoretto da investire sul serbo. Alla fine, Ilic è rimasto e potrebbe essere una delle pietre angolari su cui costruire il Toro di Vanoli.
"C'è tutta la squadra che ha fatto una partita incredibile. Tutti hanno fatto quello che dovevano fare, dobbiamo continuare così ogni partita e continuare a lavorare forte". Queste sono parole di Ivan Ilic al termine della vittoria contro l'Atalanta. Il Torino è andato vicinissimo a fare 6 punti nelle prime due gare di campionato e pochi, dopo qualche partita non brillantissima a Pinzolo e qualche cessione di lusso, avrebbero scommesso su una partenza di questo livello. Sicuramente tra le note positive c'è stato il serbo: Ivan Ilic ha dimostrato capacità di inserimento e voglia di fare bene.
90 minuti giocati, un gol, 3 duelli aerei vinti su 7 e 34 passaggi precisi su 40. La prestazione di Ivan Ilic con l'Atalanta è stata maiuscola. Il tocco d'artista per il gol dell'1-1 è una giocata da incorniciare. Inoltre, c'è il suo zampino anche nel 2-1 con l'ottima giocata di prima per Zapata. Sembra, finalmente, stia trovando il modo di mettere a frutto le sue eccellenti qualità tecniche. Gestisce bene anche un giallo. Sarebbe dovuto partire, ma Vanoli potrebbe costruire su di lui il suo Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA