FOCUS

Torino, Ilic torna in gruppo e si candida per una maglia da titolare nel derby

Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 
Il serbo si è allenato con il gruppo ed ha lanciato segnali positivi in vista del derby

Si è concluso l'allenamento a porte aperte dei granata in vista di Torino-Juventus. I granata dopo una fase iniziale di lavoro in palestra hanno svolto la seconda parte sotto gli occhi dei tifosi, che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Tra le varie sorprese della giornata c'è stato il ritorno di Ivan Ilic, che si è allenato con il gruppo. Notizia più che positiva per Ivan Juric, che dopo aver perso Gineitis potrebbe aver recuperato un uomo in più a centrocampo in vista del derby di sabato. Se Ilic durante la settimana continuerà a trasmettere segnali positivi non è da escludere che si possa candidare per una maglia da titolare.

Toro, Ilic una delle possibili opzioni a centrocampo per il derby

—  

Che la coperta a disposizione di Juric non sia ampia era già noto dall'inizio del campionato, ed i numerosi infortuni dei granata riscontrati durante l'anno non hanno fatto altro che rendere la problematica ancora più evidente. L'ultimo indisponibile del gruppo è Gvidas Gineitis, che a causa di un interessamento distrattivo al legamento crociato posterioreha saltato la sfida con l'Empoli. Sabato contro la Juventus il Torino potrà contare su Ricci, Linetty ed eventualmente su Ilic nel caso in cui la settimana proceda per lui positivamente. Da considerare anche Tameze, che ad Empoli è partito ancora una volta in difesa come braccetto di destra a causa dell'emergenza difensiva. Tuttavia la sua prestazione non è stata da incorniciare e già nel finale Juric lo aveva spostato a centrocampo. Il tecnico potrebbe dunque valutare di schierarlo nel proprio ruolo originario per il derby.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.