- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Torino-Bruges / Il centrale difensivo è pronto al rientro in occasione della delicata sfida di domani sera: un elemento che garantirà esperienza e solidità ad una retroguardia in...
"Tornato a disposizione di Ventura dopo i guai fisici dell'ultimo mese, Bovo ha voglia di scendere nuovamente in campo al servizio di una squadra e di un reparto, quello difensivo, palesemente in difficoltà.
"UN RIENTRO PER RITROVARE LA MIGLIOR COMPATTEZZA DIFENSIVA- Il centrale difensivo ha partecipato all'allenamento di rifinitura odierno e ha buone chance di partire dal primo minuto nella sfida contro i belgi del Bruges. Il suo ritorno è un'ottima notizia per il Torino che, dopo aver tenuto la propria porta inviolata nelle prime 3 uscite europee, è caduto in quel di Helsinki in seguito ad una prestazione generale e una prova della retroguardia che lasciano molto a desiderare e non è riuscito a riscattarsi nei successivi impegni di campionato contro Roma e Sassuolo.
"ESPERIENZA E DISCIPLINA TATTICA AL SERVIZIO DELLA SQUADRA- Sebbene la difesa sia il reparto in cui i granata sono maggiormente coperti, è innegabile come stiamo assistendo ad un inizio di stagione molto difficile per alcuni interpreti. Glik e Moretti continuano ad essere degli elementi imprescindibili per lo scacchiere venturiano, ma oltre a loro, sorge spontaneo notare come il serbo Maksimovic stia palesando alcuni problemi da un punto di vista della tenuta mentale lungo l'arco dei 90 minuti di gioco, mentre lo svedese Jansson, autentica sorpresa del mese di ottobre, sembra ancora troppo acerbo per sostenere con frequenza e continuità di rendimento gli impegni di campionato ed Europa League. Per tutte queste ragioni, il recupero del trentunenne ex Genoa e Palermo è una vera e propria ventata d'aria fresca per il Toro.
"COME TORNARE AL MOMENTO GIUSTO- Grazie alla sua esperienza e la sua disciplina tattica, i granata hanno, quindi, recuperato una pedina fondamentale proprio durante la settimana più complicata ed infuocata della stagione. In un momento buio come quello attuale, occorre, infatti, affidarsi ai giocatori che più di tutti sanno come gestire al meglio le energie nervose e le pressioni psicologiche. Il rientro di Bovo sembra davvero arrivare al momento più opportuno possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA