Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino, in tre saltano l’esordio stagionale col Cosenza: il punto dall’infermeria

Torino, in tre saltano l’esordio stagionale col Cosenza: il punto dall’infermeria - immagine 1
Per il debutto stagionale in gare ufficiali, il tecnico granata Paolo Vanoli dovrà fare a meno di tre elementi importanti del suo organico
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

La pre-season del Torino è conclusa e ora che è stata anche presentata ufficialmente la nuova maglia da gioco, per i granata si aprono le partite che contano con il primo impegno che sarà domenica sera in Coppa Italia contro il Cosenza. In attesa di rinforzi dal mercato che possano sopperire alle partenze che fin qui ci sono state, il tecnico Paolo Vanoli per la sfida contro il Cosenza dovrà fare a meno anche di alcuni suoi calciatori che sono fermi ai box per infortunio.

Torino, oltre a Schuurs anche Vlasic e Gineitis non sono ancora a disposizione

—  

Come confermato da lui stesso nella conferenza stampa in cui è stato annunciato come nuovo numero 10, Nikola Vlasic non potrà prendere parte alla gara di domenica sera contro il Cosenza per via dell'infortunio muscolare che ha subito con la sua Croazia nel corso dell'Europeo. Il trequartista ex West Ham ha pure dovuto abbandonare in anticipo la rassegna continentale con la sua Nazionale e ha svolto a parte tutta la preparazione estiva senza viaggiare con i compagni per Pinzolo o per la Francia. Ora però il suo rientro sembra vicino e ha messo nel mirino l'esordio in campionato di sabato 17 agosto contro il Milan a San Siro. Stesso discorso anche per Gvidas Gineitis che ha subito un infortunio al ginocchio nel corso del ritiro di Pinzolo e non sarà a disposizione in Coppa Italia ma l'obiettivo è recuperarlo per la trasferta a San Siro. Infine, sarà naturalmente ancora fermo ai box Perr Schuurs che è stato rioperato al ginocchio la scorsa settimana presso una clinica di Londra e ora è tornato a Torino per cominciare la riabilitazione. Nei prossimi giorni si conosceranno i suoi precisi tempi di recupero.

Torino, in tre saltano l’esordio stagionale col Cosenza: il punto dall’infermeria- immagine 2

Le situazioni relative a Savva e Pellegri non preoccupano: restano in dubbio ma c'è fiducia

—  

Vanoli deve tenere conto anche di alcuni acciacchi di cui soffrono Zanos Savva e Pietro Pellegri. I due attaccanti granata restano in dubbio per la gara da dentro o fuori di domenica sera con il Cosenza ma le loro condizioni non sono affatto gravi e non ci sono grosse preoccupazioni in merito. Rimangono quindi in dubbio per una convocazione ma permane una discreta fiducia su un loro pronto recupero con possibile impiego in caso di necessità per questi impegni di agosto che danno il via ufficiale alla stagione del Toro.

tutte le notizie di