- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ha ancora da smaltire i suoi fastidi muscolari Emiliano Moretti, senatore dello spogliatoio alla sesta stagione in granata che contro la Lazio aveva lasciato il campo per una modesta lesione agli adduttori della coscia destra.
CAPITANO - Moretti è una colonna della squadra ed elemento fondamentale all’interno dello spogliatoio. Malgrado Djidji l'abbia superato nelle gerarchie in difesa, Moretti ha continuato a dare il buon esempio ai compagni, aiutando sopratutto i più giovani mettendo a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza. Vincitore di una Coppa Uefa con il Valencia, Moretti è sceso in campo con la fascia da capitano una volta questa stagione, nella gara disputata contro il Sudtirol in Coppa Italia e vinta dai granata per 2 a 0.
CONTRO LA FIORENTINA - Titolare - come detto - contro il Sudtirol, in campionato è stato utilizzato in totale 9 volte, sempre per 90', tranne contro la Lazio, gara nella quale è stato costretto ad uscire per infortunio dopo che aveva a sua volta sostituito Izzo. Non è certo che il 37enne romano rientri tra i convocati per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro i Viola ma, vista la natura non grave dell'infortunio, dopo qualche altro giorno di terapie dovrebbe recuperare in tempo per Roma-Torino mettendosi a disposizione di Mazzarri che, vista la squalifica di Izzo, cerca il giusto mix di qualità ed esperienza al quale affidare le chiavi della difesa del Toro: nella gara dell'Olimpico di Roma potrà contendere a Lyanco una maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA