Regge lo 0-0 al termine del primo tempo di Torino-Inter. Partita fin qui povera di vere e proprie occasioni da gol tra due squadre che hanno rischiato poco difensivamente ma al tempo stesso hanno faticato a rendersi pericolose. Nel complesso però i granata non hanno sfigurato, tenendo testa all'Inter e facendosi vedere dalle parti di Sommer in chiusura di prima frazione.
Al 45'
Torino-Inter 0-0: il Toro chiude in crescendo, parità all’intervallo
Le scelte: Pellegri riferimento offensivo nel 3-4-2-1
—Non mancano le novità nell'undici titolare del Toro, schierato ancora una volta con il 3-4-2-1. Con Zapata assente e Sanabria rientrato tardi dal Paraguay, c'è Pellegri a guidare l'attacco granata. Sulla trequarti (indisponibile Karamoh) confermati Seck e Vlasic, in mezzo al campo c'è Linetty al fianco di Ricci. Tameze si posiziona nuovamente in difesa, a completare il terzetto con Schuurs e Rodriguez: Sazonov resta in panchina. Sugli esterni confermati Bellanova a destra e Lazaro sul versante opposto. Inzaghi risponde con i titolarissimi: 3-5-2 canonico e in attacco spazio alla coppia Thuram-Lautaro.
Il primo tempo: ci provano Seck e Pellegri
—Davanti a 26.193 spettatori, record di affluenza nel post-Covid, l'avvio di gara è caratterizzato da vari ribaltamenti di fronte, ma senza vere e proprie occasioni da entrambe le parti, anche se al minuto 8 c'è un brivido con Lautaro che liscia un pallone in piena area. Il primo vero squillo arriva intorno alla mezzora con un calcio di punizione di Calhanoglu che termina a lato. La risposta del Toro è in un destro da fuori di Ricci che trova la comoda presa di Sommer. Più impegnativo l'intervento del portiere svizzero nel deviare in angolo un bel sinistro a giro di Seck dopo un buon recupero alto di Bellanova. Quindi ancora l'esterno ex Inter ha trovato la testa di Pellegri, bravo a svettare ma fermato da Sommer. È l'ultima occasione di un primo tempo chiuso in crescendo dai granata: si va dunque all'intervallo sullo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA