Il tecnico dell'Inter è poi intervenuto presso la sala stampa dello stadio "Olimpico-Grande Torino". E ha risposto nel seguente modo alle domande dei giornalisti.
le voci
Torino-Inter 0-1, Inzaghi: “Oggi volevo vincere, complimenti ai granata”
Quanto era importante incontrare squadre con degli obiettivi?"Sì, l'avversario era di valore come gli ultimi. Sapevamo di poter trovare delle difficoltà. Noi volevamo onorare l'impegno al massimo per i tifosi e per la squadra. Sono soddisfatto per quanto fatto".
Le rotazioni dell'attacco: ce le può spiegare?"Avevo delle scelte iniziali nella mia testa. Poi, quando ho deciso di far entrare Dzeko, ho scelto chi far uscire tra Martinez e Lukaku. Ho tolto Lautaro perché aveva appena fatto un'entrata in scivolata, era diffidato e rischiava una squalifica. Ora speriamo di recuperare anche Correa per Istanbul".
Perché ha messo quasi tutti i titolari in campo e le scelte di Istanbul dipenderanno da questo match?"Sì, le indicazioni di oggi e quelle degli allenamenti dei prossimi giorni mi aiuteranno per Istanbul. Negli ultimi mesi abbiamo giocato 19 partite, una ogni 48 o 72 ore. Questa volta era passata una settimana piena e quindi tutti volevano giocare e si sentivano bene".
Si aspettava un Torino più feroce nel primo tempo?"Nel primo tempo il Torino ha trovato una grande Inter. Nella ripresa ci ha messo più in difficoltà e ha avuto le sue occasioni. Il Torino ha fatto un ottimo campionato ed è ben allenato. Sta facendo un bel percorso e sta migliorando parecchio. Si merita quanto ha raccolto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA