"Volevo una prova di carattere e orgoglio e l'ho vista. Oggi siamo stati all'altezza dell'Inter. Ho visto il Toro che piace a me e che piace ai tifosi. Ora voglio rivedere questo atteggiamento nelle prossime partite, specie quelle in trasferta".
gazzanet
Torino-Inter 2-2, Mihajlovic: “Se non vedo carattere, i ragazzi sanno che succede”
Come ha fatto scattare la molla giusta nei calciatori?
"Penso sia stato quello che abbiamo detto in settimana. I giocatori sanno quello che ci siamo detti e sanno quello che li aspetta se non fanno quello che devono".
Come mai il Toro è sparito per questi lunghi mesi?
"Io ho detto ieri che mi sono preso le responsabilità per il poco equilibrio e lo scarso rendimento fuori casa. Ma è vero che ci sono stati anche infortuni pesanti. Le colpe le abbiamo, per primo io, ma non siamo stati fortunati:In difesa non abbiamo reso come dobbiamo ma ci sono anche delle altre motivazioni: inizialmente c'è stata una rivoluzione in estate ed, una volta trovati gli equilibri, sono mancati giocatori come Molinaro, Castan e Rossettini nel momento cruciale del campionato e con loro penso che sarebbe andata in maniera diversa, Valdifiori fuori, Obi - che è un giocatore fondamentale per noi - più fuori che dentro. Ma i ragazzi sanno quello che ci siamo detti in settimana. Se giocano con questo carattere, a me il risultato non interessa, si può anche perdere. Mi da fastidio invece non giocare determinate partite, come è successo".
Assumendosi tutte le responsabilità, non teme di dare qualche alibi di troppo ai suoi giocatori?
"Non vi preoccupate... Tutto sotto controllo!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA