01:30 min

toro

Torino-Inter, Izzo contro Skriniar: difensori con il vizio del gol

Federico De Milano

Duello / Izzo e Skriniar sono due difensori che quest'anno sono tornati a fornire grandi prestazioni dopo un calo di rendimento

Domenica alle 15 allo stadio Olimpico grande Torino arriverà l'Inter a fare visita al Torino, una sfida certamente non facile per la squadra di Davide Nicola. Una sfida nella sfida sarà quella tra Armando Izzo del Toro e Milan Skriniar dei nerazzurri, due difensori che hanno vissuto un periodo di appannamento nella passata stagione ma che negli ultimi mesi sono tornati ad offrire prestazioni di alto livello.

IZZO - Il difensore campano quest'anno è tornato a far vedere le sue migliori doti complice anche il ritorno della difesa a 3 che rappresenta il sistema di gioco più congeniale alle sue caratteristiche. Il numero 5 granata in questa stagione è anche riuscito a togliersi la soddisfazione di segnare gol importanti. Izzo infatti, nelle sue 13 presenze in Serie A, ha segnato due gol fino ad ora, entrambi in trasferta, sui campi del Napoli e del Parma: due reti che hanno sancito il ritorno ad alti livelli dell'ex Genoa. Inoltre Izzo sa come si fa gol all'Inter dato che in un Torino-Inter di due anni fa segnò il gol vittoria contro i nerazzurri. Anche con la maglia del Genoa segnò una rete alla squadra milanese e ciò porta Izzo ad aver segnato 2 reti totali nei suoi 7 precedenti contro l'Inter, una buona statistica per un difensore.

SKRINIAR - Anche Milan Skriniar, come il suo collega granata Izzo, ha ritrovato la miglior forma in questa stagione. Il centrale slovacco lo scorso anno era calato di rendimento, perdendo anche la maglia da titolare ma da qualche mese a questa parte è tornato stabilmente nell'undici iniziale di Antonio Conte. Il numero 37 nerazzurro ha già segnato 3 gol in questo campionato, uno in più di Izzo ma ha anche disputato 22 partite ben 9 in più del difensore granata. Skriniar in carriera non ha mai segnato contro il Torino, ha già afforntato i granata 7 volte non riuscendo a trovare mai la via del gol. Quest'anno però le tre reti messe a segno fin qui, fanno ben sperare Conte e quindi la retroguardia del Toro dovrà stare molto attenta al difensore dell'Inter soprattutto in occasione di angoli e calci piazzati.