Dopo le ultime crescenti tensioni allo stadio, arriva il confronto tra Ivan Juric e la Curva Maratona. Il tecnico croato si è prestato ad un colloquio con una decina di ultras granata al termine dell'allenamento al Filadelfia tenutosi nella tarda mattinata odierna. Il confronto è avvenuto a bordocampo ed è durato circa una mezzora. I toni sono stati accesi, ma il colloquio è stato comunque positivo con l'obiettivo di trovare un punto di incontro tra le parti.
news
Torino, Ivan Juric a colloquio con gli ultras della Maratona al Fila: le ultime
Torino, la contestazione: dai fischi contro l'Inter al confronto con gli ultras
—Il clima creatosi nelle ultime settimane attorno alla squadra è stato pesante. Già dopo la partita contro l'Inter, la Maratona aveva fischiato il gruppo allenato da Ivan Juric e cantato a più riprese il coro "tirate fuori le palle". La contestazione è proseguita nella successiva uscita casalinga, la sfida di Coppa Italia contro il Frosinone che ha segnato l'eliminazione dei granata, assumendo toni ancor più aspri. La parte calda del tifo granata ha iniziato la contestazione a gara in corso dopo il 2-1 ciociaro, ha poi cercato un confronto con la squadra al triplice fischio senza però ottenerlo; così la contestazione si è spostata fuori dal "Grande Torino", ma senza che i granata si presentassero. L'ultimo episodio risale a Torino-Sassuolo. La Maratona ha lasciato vuoto il secondo anello della Curva per 15' e continuato successivamente a contestare la squadra. Al termine della partita, Ivan Juric è stato pizzicato a fare un gestaccio a qualcuno fuori dal box, probabilmente proprio alla Curva Maratona, e i granata hanno tirato dritto negli spogliatoi senza passare da sotto la curva dopo la vittoria. Il confronto odierno è stato quindi ritenuto necessario per un chiarimento: era stato programmato già nella giornata di lunedì con l’allenatore che aveva acconsentito a ricevere i tifosi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA