- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 01: Ivan Juric, Manager of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on September 01, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
"Non ricordo situazioni in cui vinciamo senza meritare al cento per cento, come il Sassuolo contro di noi. Dobbiamo crescere nei particolari, nel saper portare il risultato a casa. Ci manca malizia, furbizia. Mi piacerebbe per una volta fare risultato prima di tutto". Il Torino deve tornare a vincere, non importa come per una volta, ma è necessario fare punti contro una big. L'obiettivo non è semplice perché il Napoli è primo in classifica e gioca un calcio eccezionale, soprattutto in casa. Juric, però, è stato chiarissimo in conferenza questa mattina. Le sue parole vanno a ribadire quelle nel post di Torino-Sassuolo. I granata hanno perso troppi punti nel finale e le ultime due sconfitte lo testimoniano.
"Abbiamo analizzato dati fisici: la squadra non cala ma cresce. Oggi c'è stato un fallo laterale in cui abbiamo raddoppiato e non dovevamo raddoppiare... Preso gol da niente. Con l'Inter ci è mancata furbizia, ci è mancato il prendere fallo, serviva essere più giocatori e meno bambini". Queste sono state le parole del tecnico dopo il match con gli emiliani a commento dei gol presi negli ultimi minuti. Il Toro ha dimostrato più volte di saper mettere in difficoltà avversari anche di alto livello, giocando un calcio dinamico e moderno. I punti portati a casa non corrispondono però alla qualità delle prestazioni. Anche Buongiorno, capitano contro i neroverdi e coinvolto nell'errore che ha portato al gol di Alvarez quindici giorni fa, ha parlato con amarezza di questi cali che si sono ripetuti più volte: "Può essere che sia stato un problema di concentrazione perché non è la prima volta che capita di prendere gol all'ultimo. Dobbiamo lavorare su questo per rimanere attenti novanta minuti. Negli ultimi minuti abbiamo iniziato a perdere le seconde palle e a perdere palloni importanti, dobbiamo migliorare su questo aspetto". Contro gli azzurri ci sarà la possibilità di dimostrare di avere imparato dagli errori. I granata hanno saputo vincere contro le neopromosse, ora è il momento di provare a fare un salto di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA