- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Samuele Ricci of Torino FC shows his dejection during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ivan Juric ha rilasciato nella conferenza di presentazione della gara del monday night contro la Cremonese delle dichiarazioni importanti sullo stato di salute degli infortunati. Le parole su Ricci esprimono la speranza del mister di poterlo convocare già in occasione del derby con la Juventus di martedì 28. Il sette febbraio il centrocampista toscano era stato sottoposto a degli esami strumentali che avevano evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro e questa diagnosi aveva lasciato pensare ad una prognosi molto più lunga.
“Ricci sta facendo passi in avanti e mi auguro che magari possa essere convocabile per il derby, se prosegue così senza problemi. Era un infortunio di minor conto di quello che si pensava, sono ottimista". Così il tecnico sulla situazione del regista granata, il ritorno di Ricci sarebbe una gran bella notizia per la squadra perché il centrocampista garantisce una qualità nella costruzione di gioco che nessun altro calciatore in rosa ha. Nel mentre e nell'attesa di Ilic, Juric ha lasciato intendere che Adopo si è guadagnato il posto da titolare nonostante i recenti problemi fisici: “Sono rimasto molto contento di Adopo dopo San Siro, ma ha preso una botta sul ginocchio che si era operato e si è spaventato. Non si è allenato tre giorni, oggi ha ripreso, penso comunque di utilizzarlo subito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA