Il ritiro di Pinzolo del Torino è un’occasione utile per riuscire a scoprire su quali idee di gioco si stia lavorando. Ivan Juric ha sempre molte novità tattiche e accorgimenti differenti sui quali lavora con i suoi ragazzi per studiare un piano di gioco che sia efficace sia in fase difensiva che in quella d’attacco.
IL TEMA
Torino, Juric prova Bellanova a sinistra in attesa di novità dal mercato
Bellanova si sa adattare e anche a sinistra si prende i complimenti di Juric
—Durante la seduta di allenamento di ieri pomeriggio l’allenatore del Toro ha provato differenti soluzioni offensive, quasi tutte incentrate sul pressing alto per recuperare in fretta la palla e trovarsi subito già davanti alla porta avversaria. Durante i vari cambi di formazione Juric ha deciso di provare anche Singo come esterno destro e Bellanova sull’out mancino. In questa posizione il laterale ex Cagliari si è già disimpegnato nell’ultima stagione con l’Inter. Anche in granata ha dimostrato di sapersi adattare più che dignitosamente con un bel dribbling sulla fascia sinistra che lo ha portato ad accentrarsi sul suo destro grazie al quale ha trovato un tiro preciso che si è insaccato sul primo palo. Dopo questa azione Juric si è complimentato con Bellanova applaudendolo e urlandogli: “Bravo Raoul”.
Juric aspetta novità dal mercato ma intanto applaude gli esterni di cui dispone al momento
—La scelta di puntare su Bellanova sulla fascia sinistra probabilmente non sarà mai la prima opzione per il tecnico croato che è ancora in attesa di ricevere rinforzi. Il Torino nel corso di questa estate sta infatti vivendo una sorta di rivoluzione sulle fasce: Lazaro e Aina hanno già salutato e poi ci sono Singo e Vojvoda che non sono certo incedibili e potrebbero finire sul mercato. A questi si aggiunge Bayeye, ancora in gruppo ma mai preso in considerazione da Juric. Bellanova al momento è dunque l'unico esterno sicuro della permanenza in granata nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA