- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino, Juric punta ancora su Pellegri: no alla cessione e 30′ contro il Genoa
Pietro Pellegri gode sempre della fiducia di Ivan Juric. Nelle ultime ore di mercato, il centravanti è stato infatti cercato dal Genoa, che aveva provato a riportarlo a Marassi, ma l'allenatore croato si è opposto alla cessione, facendo sì che il classe 2001 rimanesse sotto la Mole. 48 ore dopo la fine della sessione estiva di calciomercato poi, lo stesso Pietro è subentrato nel secondo tempo della partita proprio contro lo stessa formazione ligure, durante la quale ha provato a darsi da fare per mettersi in mostra.
E' chiaro che Pellegri è chiamato ad una riscossa in questa stagione. Dopo un anno e mezzo in cui, tra infortuni e poco minutaggio, non ha di certo brillato, deve adesso iniziare a dimostrare di meritare la fiducia del suo allenatore. L'arrivo di Zapata gli riduce gli spazi e di conseguenza non lo agevola, ma può valere come ulteriore motivazione per rendere al massimo e come spinta per scalare le gerarchie e meritarsi la titolarità.
Il primo piccolo passo, Pellegri l'ha fatto contro il Genoa, entrando con determinazione e con voglia. Seppur autore di una prestazione confusionaria, dove è stato anche ammonito, l'attaccante si è reso pericoloso con un colpo di testa. Insomma, i primi segnali dall'ex Milan e Monaco sono arrivati, ma ora serve più concretezza, efficacia e, soprattutto, servono i gol. All'ombra di Zapata e Sanabria, Pietro dovrà essere bravo a conquistarsi il suo spazio ed i suoi minuti: Juric confida ancora in lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA