- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina in action against Nikola Vlasic of Torino FC during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ivan Juric dà fiducia dal 1' a Nikola Vlasic per la sfida contro il Napoli. Nella conferenza stampa di presentazione alla gara, infatti, il tecnico granata ha così sentenziato: "Non ci sarà Miranchuk, giocherà Vlasic al posto suo". Ecco quindi che il Torino, che dovrà fare i conti con l'assenza di Miranchuk, out a causa di un problema muscolare rimediato in allenamento, ritrova il trequartista dopo quasi un mese di stop e quattro partite di campionato saltate (Cremonese, Juventus, Bologna e Lecce). L'ultima gara disputata dal croato risale ormai al 10 febbraio scorso, alla sconfitta per 1-0 a San Siro con il Milan.
Che Vlasic sia una pedina importante per Ivan Juric non lo si scopre certamente oggi, ma dalla conferenza odierna è arrivata un'ulteriore conferma di tutto questo. Il tecnico croato è infatti intenzionato a schierarlo nel ruolo teoricamente non suo, ovvero quello di trequartista destro, preferendolo a Demba Seck. Sulla sinistra, infatti, Juric vuole dare continuità a Nemanja Radonjic, che "col Lecce ha fatto una partita perfetta, anche nella fase difensiva".
Al di là del recupero di Vlasic, la trequarti granata resta in emergenza. Come detto in precedenza, Miranchuk non ci sarà, ma oltre a lui, anche Karamoh non sarà a disposizione per Torino-Napoli. "Pensavo di averlo ma non ce l’ho, non riesce a recuperare da questa botta al polpaccio e un po' mi dà fastidio" ha detto di lui Juric. Ecco quindi che contro la formazione più in forma del campionato, i granata dovrebbero schierarsi con la coppia di trequartisti Vlasic-Radonjic, con Seck prima riserva pronto a subentrare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA