- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Perr Schuurs - Pinzolo 2023
A Pinzolo il cantiere di mister Juric non smette mai di lavorare e quotidianamente si può osservare ciò che il tecnico granata ha in mente per la sua squadra. La fase difensiva nell'ultima stagione è stata uno dei punti di forza della formazione granata ed è un aspetto sempre importante nella filosofia di gioco del tecnico croato.
Dopo aver perso tutta la seconda metà di stagione per l'operazione al menisco, David Zima si sta riprendendo il suo posto nel Torino. Juric lo sta provando in diverse situazioni di gioco, sia con la palla tra i piedi che in fase di marcatura. L'allenatore granata non perde mai di vista il difensore ceco e fornisce a lui continue indicazioni oltre a qualche colloquio motivazionale. Al contempo è evidente anche l'importanza che viene data a Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno. Già nella passata stagione sono stati due punti fermi della formazione granata ma possono entrambi ancora mirare a crescere e lo possono fare giocando anche in ruoli differenti. Entrambi infatti vengono provati sia come braccetti (l'olandese destro e l'italiano sinistro) che come centrali della linea a 3.
Complice l'infortunio di Koffi Djidji che potrebbe tenerlo fuori dai giochi per un po' di tempo, il Toro potrebbe essere costretto a trovare delle alternative. Una di questa si chiama Ange N'Guessan che in questo ritiro si sta impegnando assiduamente per diventare un punto di riferimento per Juric. Il centrale classe 2003 dovrà infatti definire il suo futuro con la società, magari già al termine del ritiro di Pinzolo. Nel frattempo in Trentino sta studiando da maestri affidabili come i già citati Buongiorno e Schuurs oltre che da Ricardo Rodriguez. Il difensore svizzero è anch'esso una garanzia per Juric al quale non rinuncia mai e ci punta sempre nel ruolo di braccetto mancino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA