Di seguito le parole del tecnico a Torino Channel.
le voci
Torino-Juventus 0-0, Juric: “Grande dispiacere. Qui io sono stra-felice”
Che partita è stata?"Nel primo tempo noi eravamo un po' contratti, nel secondo invece abbiamo dominato, lasciando poche situazioni pericolose alla Juve. Il rammarico è non essere riusciti a buttarla dentro, perché abbiamo fatto un secondo tempo di gran livello".
Soddisfatto di Ricci e Linetty?"Sono stra soddisfatto da cinque mesi. I ragazzi si stanno esprimendo bene. Abbiamo pochi cambi in attacco, siamo un po' contati, ma andiamo avanti. I ragazzi sono fantastici per spirito e per come stanno in campo".
Nei calci piazzati a sfavore siete stati stavolta bravi..."Abbiamo responsabilizzato i giocatori, abbiamo scelto la difesa a zona, ognuno aveva il suo spazio, e doveva attaccare la palla nel punto più alto possibile. Ci sono stati pochi piazzati a loro favore, ma in quelli che abbiamo fronteggiato siamo stati bravi e anche di questo sono stra soddisfatto".
Sentirsi delusi per un pareggio è sintomo di grande voglia di fare?"La squadra è ottima, ci è girata così. I derby li determinano i dettagli. Oggi abbiamo avuto diversi calci piazzati a favore, non siamo riusciti a batterli bene. Ma i ragazzi stanno bene, si sentono capaci e forti e devono continuare così fino alla fine".
I calci piazzati li avete battuti spesso scegliendo il fraseggio, è stata una scelta?"Sì perché loro dentro l'area di rigore sono veramente tosti, quindi abbiamo provato ad aprirli in un altro modo. Mi sembra che in un certo senso ci stavamo riuscendo ma è mancato un pezzo".
Ora c'è il Frosinone, che gara sarà? "Il Frosinone ha fatto un gran bel campionato a livello di gioco, ma ultimamente è andata male a livello di risultati. Hanno però tanti talenti, ricordiamo anche la partita dell'andata; e rimango sempre con l'idea che la differenza tra le rose non è un abisso. Se non sei a posto, perdi, anche a Empoli abbiamo fatto una grandissima partita, mentalmente però siamo stati superficiali perché magari sei convinto che la vincerai e invece poi la perdi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA