POSTPARTITA

Torino-Juventus 1-1, Vanoli: “A un passo dalla storia, serve coraggio”

Redazione Toro News

Un commento sulla prestazione?"Abbiamo fatto una buona prestazione, forse ci è mancato quel pizzico di spregiudicatezza e di coraggio per andare a vincere. Il primo tempo c'è mancato un po' di velocità nell'attaccare l'ultimo terzo. Poi abbiamo preso sull'unico tiro, penso, sull'individualità che dovevamo essere più bravi a fermare questo tiro. Siamo andati in svantaggio, però devo dire che Vlasic ci ha rimesso subito in partita. Da lì penso che abbiamo avuto un po' più di coraggio anche nel giocare. Un buon secondo tempo, anche se dopo penso che la tensione di questa partita per noi è molto importante, ci abbia fatto sprecare tante energie prima della gara. Chi è entrato ha dato un suo contributo importante e adesso dobbiamo guardare la prossima partita".

C'è più la frustrazione di non aver vinto una partita giocata alla pari con la Juventus o comunque la soddisfazione di aver reagito dopo il gol della Juventus? "Tutte e due le cose. Penso che la squadra sta dimostrando troppo Udine che sa rimanere in partita. Questa è una cosa per me molto importante. È sempre stata ordinata in campo. Sicuramente c'è un pizzico di rammarico perché secondo me con un pelo di più di coraggio e forse un po' più di qualità nell'ultimo passaggio potevamo creare un po' di problemi. Sicuramente non l'ho visto ma penso che l'episodio del fallo di mano del giocatore della Juventus è da valutare e vorrei vedere. Secondo me è un episodio veramente dubbio. Questi sono anche dettagli che ti cambiano una partita"

Questo è il percorso giusto anche a livello tattico e in questo modo la qualità di Vlasic viene fuori? "Sì, ho sempre detto che non bisogna fossilizzarsi sui numeri.Secondo me Vlasic sta facendo bene perché ha ritrovato condizione e sono contentissimo per il suo gol perché se lo merita e perché ho sempre detto che per noi è un giocatore importante.Giocatori importanti devono capire il loro spazio in qualsiasi ruolo che tu li metti".Forse questa è la miglior situazione non tanto per Vlasic ma perché i nostri quinti non erano proprio quinti di ruolo. Anche Maripan e Cocco vengono dal difesa a quattro. Mi serviva ritrovare un giocatore leader come Maripan e devo dire che stanno facendo bene".

Questo è stato un ottimo punto anche in ottica classifica per fare un girone di ritorno tosto. "Sì, non è che questo cambia. Adesso dobbiamo avere la fortuna che il mercato ci possa aiutare per aumentare le nostre qualità soprattutto dopo aver perso Zapata per avere più cartucce. Sappiamo che il nostro campionato è raggiungere più velocemente possibile la salvezza e giocando così possiamo raggiungerlo"

Un' ultima curiosità ci puoi spiegare cosa è successo con Motta e se poi è tutto stato chiarito? "Sono cose di campo che succedono in derby, c'è la tensione. Quando finisce ci sono i tre fischi e è finito tutto. Faccio complimenti all'arbitro perché secondo me alla fine anche se sono un po' arrabbiato oggi è stato per la situazione".

tutte le notizie di