Vlasic al 46' risponde a Yildiz e permette al Toro di chiudere in parità il primo tempo. Al Grande Torino si gioca in un clima surreale: dalla mezzora la Curva Maratona ha smesso di tifare e lasciato un vuoto al centro del secondo anello per le misure repressive messe in atto dalle forze dell'ordine negli scorsi giorni e non solo. Numerosi sono stati infatti i cori contro le forze dell'ordine dopo l'ondata di Daspo per gli scontri del derby d'andata.
Al 45'
Torino-Juventus 1-1 al 45′: Vlasic risponde a Yildiz, Maratona in sciopero
Le scelte: c'è Ricci nel 4-2-3-1
—Vanoli recupera Ricci e conferma il 4-2-3-1 delle ultime uscite. Spazio quindi a Vojvoda, Maripan, Coco e Masina davanti a Milinkovic-Savic. In mediana c'è Linetty con il recuperato Ricci. Sulla trequarti ci sono Lazaro e Karamoh ai fianchi di Vlasic, a supporto di Adams. Motta risponde con Gonzalez finto centravanti supportato da Yildiz, Luiz e Mbangula.
Il primo tempo: ospiti subito avanti, curva in silenzio
—Clima infuocato e scintille fin dai primissimi minuti del derby, si accende subito un capannello vicino alla panchina granata con McKennie al centro. Al primo affondo, al 7', passano gli ospiti: Yildiz calcia dal limite con il sinistro e fa 0-1 dopo aver superato Linetty e Sosa. La risposta è un sinistro di Linetty sugli sviluppi di angolo, palla alta. Dal settore ospiti si alzano al 24' cori su Superga, mentre i granata sul campo premono alla ricerca del pari. Il primo cartellino è del Toro: Fabbri è subito molto fiscale con Vojvoda dopo un lieve contatto con Gonzalez. Alla mezzora la Maratona smette invece di tifare, lasciando un buco al centro di una curva senza striscioni dei gruppi organizzati. Al 43' è decisiva una scivolata di Ricci a fermare Mbangula al limite. Quindi il centrocampista granata spara alto al 45' dopo un pallone rimasto vagante nell'area bianconera. Al primo dei due minuti di recupero arriva il pareggio del Toro! Gran giocata di Karamoh e palla per Vlasic che, dal limite, calcia al volo e supera Di Gregorio. Si va dunque all'intervallo sull'1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA